Riconfigurazione dei preti della nostra comunità

Importanti cambiamenti questa estate riguarderanno la nostra Comunità Pastorale S. Paolo della Serenza. Dopo 5 anni nella nostra Comunità Pastorale (il primo anno come diacono e 4 da vicario parrocchiale) l’Arcivescovo ha deciso di trasferire don Giacomo a responsabile della Pastorale Giovanile delle parrocchie di Lazzate e di Misinto. 
Avremo modo di organizzare una festa di saluto e ringraziamento per tutto il bene che don Giacomo ha fatto nella nostra Comunità. A prendersi cura della Pastorale Giovanile della nostra Comunità arriverà un prete novello (che ad ora non sappiamo chi sarà): uno dei 15 preti che saranno ordinati il prossimo 10 giugno. Il prete novello che verrà (a fine giugno) andrà ad abitare in oratorio a Figino e affiancherà lungo l’estate don Giacomo così da conoscere il più possibile i ragazzi, gli educatori e i nostri quattro oratori. 
A Carimate arriverà un nuovo prete: don Aurelio Radaelli, di 75 anni che ha terminato il suo incarico nella Comunità Pastorale di Barzanò (LC). Don Aurelio è stato presente nella nostra Comunità prima di don Mario Meroni a Montesolaro per quattro anni come parroco. Torna ora a Carimate così da poter essere vicino ai suoi parenti di Lentate sul Seveso. I trasferimenti sono sempre momenti delicati per i preti e per le comunità: preghiamo per i preti con riconoscenza per il bene fatto e che faranno tra noi, e preghiamo per le Comunità perché siano generose e aperte nell’accogliere i nuovi preti che sono a loro destinati.

Don Alberto


 

Esci Home